La mediazione. Mezzi e strumenti per educare a riconoscere e a riconoscersi

La mediazione. Mezzi e strumenti per educare a riconoscere e a riconoscersi - Lucia Lista | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucia Lista
DIMENSIONE
8,22 MB
NOME DEL FILE
La mediazione. Mezzi e strumenti per educare a riconoscere e a riconoscersi.pdf
ISBN
4559982001033

DESCRIZIONE

Conoscersi per conoscere e capire l'altro: è la grande occasione che la mediazione offre, restituendo all'individuo la propria autonomia, aiutandolo nel percorso di accettazione del limite, valorizzando lo sforzo per il suo superamento. L'elaborato si propone di analizzare come la mediazione offra modelli educativi e culturali, in grado di promuovere il dialogo interpersonale e la capacità di riconoscere l'altro per la dignità e i valori che esprime. Della stessa autrice: "Composizione del conflitto genitoriale e affidamento condiviso nella mediazione familiare" e "Basi psicopedagogiche, giuridiche e culturali della mediazione".

28 del 2010 (SPINA, Codice operativo ... mediazione artistica, alcuni argomenti didattici: la scrittura, l'esposizione, la storia dell'Arte, ... la capacità di riconoscere i propri bisogni e di fare ...

Il metodo proposto in queste pagine, adottato e sperimentato dall'autrice, è da intendersi come un preparare il terreno a diventare fertile in una realtà sempre più plurale, a misura di differenze e in un mondo così "networkizzato" come quello di oggi, dove i confini spazio ... Il presente documento è stato elaborato dagli operatori ACER che si occupano di mediazione sociale. Definisce che cos'è la mediazione sociale e ne descrive linee guida, obiettivi, strumenti e metodi, senza la pretesa di essere esaustivo. Proposte normative e note illustrative della Commissione "Alpa" La "Commissione di studio per l'elaborazione di ipotesi di organica disciplina e riforma degli strumenti di degiurisdizionalizzazione, con particolare riguardo alla mediazione, alla negoziazione assistita e arbitrato" insediata in conformità del d.m.

LIBRI CORRELATI