Il filosofo clandestino. La figura e il pensiero di di Spinoza in Francia nei manoscritti proibiti del settecento

Il filosofo clandestino. La figura e il pensiero di di Spinoza in Francia nei manoscritti proibiti del settecento - Aurelia Delfino | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aurelia Delfino
DIMENSIONE
9,48 MB
NOME DEL FILE
Il filosofo clandestino. La figura e il pensiero di di Spinoza in Francia nei manoscritti proibiti del settecento.pdf
ISBN
1014102939895

DESCRIZIONE

Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Nella prefazione al "Tractatus theologicus-politicus", Spinoza delinea i temi principali della sua opera, dopo alcune valutazioni sulle origini della superstizione, favorita dal timore e dall'ignoranza, e sull'importanza della libertà di pensiero e di espressione. Il filosofo si oppone a tutte le forme di culto basate soltanto sull ... Libri di Filosofia.

Gli scritti spinoziani col tempo dovettero circolare solo clandestinamente, perché il suo pensiero fu ... è esplicitamente diretto a sottrarre l'uomo alla schiavitù della superstizione e a restituirlo alla sua libertà di pensiero.

LIBRI CORRELATI