Omelie e scritti teologici. Testo armeno a fronte

Omelie e scritti teologici. Testo armeno a fronte - Eliseo l'Armeno | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eliseo l'Armeno
DIMENSIONE
10,42 MB
NOME DEL FILE
Omelie e scritti teologici. Testo armeno a fronte.pdf
ISBN
2681068568158

DESCRIZIONE

Per la prima volta in traduzione italiana sono raccolti in questo volume alcuni scritti minori di Eliseo, accomunati dal tema cristologico. Si tratta di omelie o meditazioni su episodi della vita di Gesù. L'interesse teologico è dovuto al fatto che questi testi ci tramandano uno dei pochi esempi della cristologia armena più antica, precedente allo scoppio delle polemiche post-calcedonesi del VI secolo. Questi scritti costituiscono inoltre una testimonianza evidente della ricca e profonda spiritualità armena. L'analisi stilistica e il confronto linguistico hanno permesso di restituire a Eliseo anche uno splendido testo Sulla risurrezione di Lazzaro, finora pubblicato tra le opere di Mambre.

Cento micron. Il pellegrino della volontà di Dio.

Libro EAN 9788870949643 Domande e risposte bizzarre. di Anastasio Sinaita (aprile 2018) Normalmente ... Scritti teologici Opere.

LIBRI CORRELATI