Arrivederci a Berlino est

Arrivederci a Berlino est - Roberto Moliterni | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Moliterni
DIMENSIONE
12,74 MB
NOME DEL FILE
Arrivederci a Berlino est.pdf
ISBN
6660619885304

DESCRIZIONE

"Arrivederci a Berlino Est" trascina il lettore in un intenso intreccio di eventi che vanno dalla guerra in Albania alla caduta del Muro, travolgendo il Titta, un siciliano che ha più volte cambiato nome e identità nel corso della sua vita e che è finito a trascorrere le giornate in una piccola pensione della città divisa, ormai rifugio di spie che vengono da ogni parte del mondo. Il protagonista vive sospeso tra un passato scomodo e l'amore per una donna che non riesce a dimenticare.

Inizi ad affezionarti ai suoi personaggi fin dall'incipit, e non si fa neanche fatica ad immaginarli, perché pagina dopo pagina, ti sembra di conoscerli, di intravedere le loro peculiarità fisiche, di vivere con loro il batticuore per una situazione inaspettata, la dolcezza di un abbraccio, l'attesa di un incontro... Mercoledì 1° aprile 2015 alle ore 18.30, nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi, la presentazione del romanzo "Arrivederci a Berlino Est" di Roberto Moliterni, primo classificato alla terza edizione del Premio Letterario Rai La Giara. L'evento è organizzato da Matera Letteratura nell'ambito della rassegna Open Book, Open Future, il futuro è un libro aperto, in "Arrivederci a Berlino Est" trascina il lettore in un intenso intreccio di eventi che vanno dalla guerra in Albania alla caduta del Muro, travolgendo il Titta, un siciliano che ha più volte cambiato nome e identità nel corso della sua vita e che è finito a trascorrere le giornate in una piccola pensione della città divisa, ormai rifugio di spie che vengono da ogni parte del mondo. Il libro: Arrivederci a Berlino Est trascina il lettore in un intenso intreccio di eventi che vanno dalla guerra in Albania alla caduta del Muro, travolgendo il Titta, un siciliano che ha più volte cambiato nome e identità nel corso della sua vita e che è finito a trascorrere le giornate in una piccola pensione della città divisa, ormai rifugio di spie che vengono da ogni parte del mondo. Il suo romanzo d'esordio è Arrivederci a Berlino Est (Rai Eri, 2015), con il quale, oltre al Premio "La Giara", si è aggiudicato la Menzione della Giuria al Premio Letterario Basilicata.

Se uno guardasse la città dall'alto, tutta coperta di neve, nemmeno si accorgerebbe del Muro. È assurdo questo fatto che ci sia il Muro a dividerli." Arrivederci a Berlino est, Libro di Roberto Moliterni.

LIBRI CORRELATI