E se Dio non ci fosse?

E se Dio non ci fosse? - Fausto Bertolini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fausto Bertolini
DIMENSIONE
11,48 MB
NOME DEL FILE
E se Dio non ci fosse?.pdf
ISBN
1811389682341

DESCRIZIONE

Il Dio persona è consolatore non in forza della paura congenita dell'uomo, ma in virtù della ricerca di verità dell'uomo e del proprio desiderio intimo di incontrarsi con una persona divina con la quale impostare un dialogo. Anche nel paradigma dinamico di un mistero grande. Trascendente e permanente. Dio non potrebbe consolare se non fosse persona. Perdono e misericordia non sono modi di riparare alle deficienze umane, ma modi per incontrarsi in un rapporto di reciproca ricerca che metta l'uomo di fronte a Dio.

Negli stessi anni, Ugo Grozio (1583-1645), filosofo del diritto, propone, invece, un'idea di verità fondata su se stessa, valida anche se Dio non esistesse o non si occupasse delle faccende umane. 50+ videos Play all Mix - E se Dio fosse uno di noi - Eugenio Finardi YouTube amore diverso - eugenio finardi - Duration: 5:20. maria cecilia Bonello 841,949 views Dibattito.

Articolo di Francesco Ricci pubblicato nella rivista "Confronti" di Febbraio 2019. «Li ciampanis ch'a sunin / nissùn li scolta pì; / l'aria e i lens / a no son pì bens da la solitudin».

LIBRI CORRELATI