La ruga sulla fronte

La ruga sulla fronte - Eugenio Scalfari | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eugenio Scalfari
DIMENSIONE
11,95 MB
NOME DEL FILE
La ruga sulla fronte.pdf
ISBN
9939118154386

DESCRIZIONE

Il protagonista di questo romanzo, Andrea Grammonte, è il nipote di un grande industriale da cui eredita l'azienda, la Sidera di Agrate: egli ci viene descritto come "un dio bellissimo, gentile, crudele e volitivo". La ruga che gli divide in due la larga fronte è indizio della sua natura di predestinato: nel proprio futuro è il potere, il compito d'incidere nella storia del paese, ma ugualmente un'immalinconita disposizione al non appagamento cui solo un certo scetticismo offre rimedio o provvisorio lenimento. Modellato sulla figura dell'avvocato Gianni Agnelli, il personaggio principale del libro è affiancato nella sua attività imprenditoriale dal manager all'antica George Griffith e dal "falco" Mario Castaldi. La ruga sulla fronte ha giustificate ambizioni di narrazione storica, che trovano nello stile concreto e veloce dell'autore il necessario supporto. Che il nodo fondamentale sia, però, di carattere privato dice la riflessione sul dolore che s'affaccia, quasi impercettibile, nel finale: ad indicar la natura esistenziale e filosofica del testo, il suo carattere di riflessione universale ed accorata sulle sorti di ciascuno di noi.

Questa volta, nello specifico tratteremo la formazione delle rughe d'espressione sulla fronte.Generalmente la causa principale della loro formazione è legata l' attività del muscolo frontale ossia quello che riguarda il movimento cigliare, lo stesso movimento che ci permette di aggrottare le sopracciglia, alzarle o contrarle. Contenuto: cause di rughe ragioni per la comparsa di rughe del viso Come evitare la comparsa di rughe sulla fronte e sul viso prevenzione delle rughe nella regione frontale maschere per rimuovere le rughe sulla fronte Come rimuovere le rughe con il massaggio della fronte Le proprietà della pelle cambiano con l'età. Le rughe sulla fronte dicono se il cuore è in pericolo. Guardatevi allo specchio e parlatene con il medico: le tante rughe profonde sulla fronte potrebbero essere correlate ad un più elevato rischio cardiovascolare.

Una piega trasversale dice indica problemi nella zona cervico-occipitale - mal di schiena spesso bassa. 2.

LIBRI CORRELATI