Ballo in maschera

Ballo in maschera - Magda Szabo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Magda Szabo
DIMENSIONE
6,13 MB
NOME DEL FILE
Ballo in maschera.pdf
ISBN
7130664263546

DESCRIZIONE

Budapest, inverno del 1960. Kristi ha quindici anni e il carattere chiuso di una ragazzina cresciuta all'ombra di una tragedia troppo grande. Sua madre è morta nel darla alla luce sotto i bombardamenti della Seconda guerra mondiale, e la sua famiglia è formata dal padre e dalla nonna materna. Un microcosmo senza allegria. Ma oggi è tutto diverso: a scuola c'è una festa di carnevale e Kristi ha ottenuto il permesso di parteciparvi. La nonna le ha cucito un bellissimo abito da zingara e così mascherata Kristi è sicura che troverà il coraggio per portare a compimento il suo piano. Parlerà con la sua professoressa preferita, la giovane Eva Megyesi, che tanto le è stata vicina in questi mesi, aiutandola a trovare quella serenità che le è sempre mancata. Kristi le dirà che ha capito che anche suo padre è stato conquistato dalla sua forza e dalla sua allegria e forse ci sarà una seconda occasione di felicità per tutti...

Il coro grida festoso allo spettacolare ballo in maschera. Un ballo in maschera : melodramma in tre atti : da rappresentarsi nel Teatro Regio di Torino il carnevale 1863-64 musica di Giuseppe Verdi ufficiale della legion d'onore. - Milano : Regio stabilimento musicale Tito di Gio.

La mattina del 29 maggio Rai cinque propone Un ballo in maschera di Verdi nell'allestimento del 2001: Liliana Cavani alla regia, Riccardo Muti alla direzione musicale, Dante Ferretti (scene) e Gabriella Pescucci (costumi). "Un ballo in maschera" è la ventitreesima opera di Verdi. Forse pochi lavori hanno avuto la stessa travagliata storia, potremmo dire che quest'opera fu il Calvario di Giuseppe Verdi.

LIBRI CORRELATI