Il canto della vita

Il canto della vita - Rabindranath Tagore | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rabindranath Tagore
DIMENSIONE
8,54 MB
NOME DEL FILE
Il canto della vita.pdf
ISBN
3989584454475

DESCRIZIONE

"Il canto della vita" è un'antologia che raccoglie i versi più significativi di Tagore composti sui temi a lui più cari: la vita, la morte, Dio, il dolore, la gioia. Il poeta celebra soprattutto l'amore, con sensibilità tutta orientale: una sintesi di amante e amato, vicina a Dio o identificabile con Dio stesso, un sentimento tormentoso e insieme vitale, che muove energie che investono la realtà intera e il cosmo. Come ha scritto W.B. Yeats, Tagore, al pari della civiltà indiana, ha realizzato la sua pienezza nello scoprire l'anima e nell'abbandonarsi alla sua spontaneità.

Feriali: 10-13/15-18 Festivi: 11.30-13.30/15-18. Informazioni.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Guanda, collana Le Fenici tascabili, brossura, data pubblicazione marzo 2005, 9788882468156. Le migliori offerte per Il Canto Della Vita.

LIBRI CORRELATI