Io, conservatore e rivoluzionario

Io, conservatore e rivoluzionario - David Cameron | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David Cameron
DIMENSIONE
6,88 MB
NOME DEL FILE
Io, conservatore e rivoluzionario.pdf
ISBN
3301511123316

DESCRIZIONE

L'incontro con la casa è avvenuto fortuitamente. anarco-conservatore (anarco conservatore), agg. Che si caratterizza per aspetti propri di una concezione anarchica improntata a una visione conservatrice.

Innanzitutto mi rimproveri di essere un conservatore liberale, solo perché mi ispiro al liberalismo romantico e patriottico ottocentesco. Io credo che la rivoluzione a cui stiamo assistendo sia internet. Io scrivo anche sugli anni Trenta e il reperimento dei materiali - fotografico, cinematografico, dei documenti - fatto con assoluta comodità, non muovendoti dal luogo in cui scrivi, è una cosa rivoluzionaria. Il conservatore cerca quindi di conciliare l'ordine preesistente (come la monarchia e, in un certo senso, anche l'aristocrazia) con le conquiste ottenute dalla rivoluzione francese (ad esempio diritto di voto e diritti dell'uomo), mantenendo un equilibrio che può essere minacciato dai reazionari (volti cioè a restaurare il vecchio ordine) quanto dai rivoluzionari (che pretendevano di ... Raúl Castro.

LIBRI CORRELATI