La via oscura

La via oscura - Jian Ma | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jian Ma
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
La via oscura.pdf
ISBN
8575820656361

DESCRIZIONE

Costretto all'esilio dal duca di Lu, Confucio disse: "Se la mia strada finisce salirò su una zattera e mi lascerò portare verso il mare". E così Kongzi, settantaseiesimo discendente diretto del grande filosofo, fugge con la moglie incinta e la figlia quando la Squadra della pianificazione familiare entra nel villaggio per sterilizzare con la forza tutte le donne fertili e interrompere le gravidanze di quelle che hanno già un figlio. Mentre la Cina si avvia a diventare la prima potenza mondiale, Kongzi e Meili vanno alla deriva lungo lo Yangtze, portando il lettore in un disperato e poetico viaggio attraverso il paesaggio che si trasforma e la tragedia provocata dall'esperimento di ingegneria sociale concepito per contenere, a costo di qualsiasi violenza sul corpo delle donne, la crescita demografica del paese. Dal coraggioso autore di "Pechino in coma", le cui opere sono tuttora bandite in Cina, un nuovo romanzo che racconta il volto oscuro del miracolo economico cinese.

Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... La Via Oscura è un libro di Jian Ma edito da Feltrinelli a marzo 2015 - EAN 9788807031298: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La via oscura, Libro di Jian Ma. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

Nel 1986 lasciò Pechino per Hong Kong, poco prima che le sue opere fossero bandite in Cina.In seguito alla restituzione di Hong Kong alla Repubblica Popolare Cinese, nel 1997 Ma Jian si è trasferito in Europa, prima in Germania e poi a Londra, nel 1999, dove vive tuttora con la famiglia e la sua traduttrice, Flora Drew. La via oscura è il racconto drammatico delle conseguenze del boom economico cinese e della legge del figlio unico che non hanno giovato in alcun modo alla popolazione, soprattutto la più povera. Una storia straziante che segue una giovane donna e suo marito in fuga dalla campagna per poter avere il secondo figlio. Traduzioni in contesto per "la via oscura" in italiano-spagnolo da Reverso Context: Una volta intrapresa, la via oscura...

LIBRI CORRELATI