L'amante

L'amante - Abraham Ben Yehoshua | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Abraham Ben Yehoshua
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
L'amante.pdf
ISBN
4936120956610

DESCRIZIONE

Sullo sfondo di una Haifa scossa dalla guerra del 1973, si dipana lo scenario de L'amante, il più sinceramente israeliano dei romanzi di Yehoshua. L'autore si affida alle voci dei suoi personaggi, ai loro sogni, ai ricordi, ai desideri, alle aspettative: sono le parole di Adam, agiato proprietario di una grande officina meccanica; le riflessioni della figlia Dafi, quindicenne insonne e ribelle; i sogni della moglie Asya, intellettuale precocemente ingrigita; gli stupori di Na'im, giovane operaio arabo; i vaneggiamenti della novantenne Vaduccia; e infine il resoconto stupefatto di Gabriel, l'amante scomparso. Mondi lontani, a dispetto dell'amore; voci tanto vicine quanto diverse siglano l'impossibilità di conoscere veramente chi ci vive accanto.

Il romanzo narra le vicende, in gran parte ... L' amante (DVD) è un DVD di Jean-Jacques Annaud - con Jane March , Tony Leung Ka Fai.Lo trovi nel reparto Drammatico di IBS: risparmia online con le offerte IBS! L' amante è un libro di Marguerite Duras pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica: acquista su IBS a 8.50€! Scheda film L'amante (1991) - Streaming | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film diretto da Jean-Jacques Annaud con Jane March, Tony Leung Ka Fai, Frédérique Meininger, Arnaud Giovaninetti Alla fine degli anni '20, in Indocina, una quindicenne francese, proveniente da una famiglia povera e disastrata, incontra un ricco cinese che ha il doppio dei suoi anni. I due diventano amanti e si lasciano completamente andare a una passione sfrenata, fino a quando lui dovrà ubbidire al padre e sposare una ricca ragazza cinese.

Durata 115 min. Consigli per la visione +16. L'amante (L'amant) è un film del 1992 diretto da Jean-Jacques Annaud, tratto dal romanzo omonimo e semi-autobiografico di Marguerite Duras.

LIBRI CORRELATI