Partita per silenzio e orchestra

Partita per silenzio e orchestra - Gianpaolo G. Mastropasqua | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianpaolo G. Mastropasqua
DIMENSIONE
6,46 MB
NOME DEL FILE
Partita per silenzio e orchestra.pdf
ISBN
4632563563864

DESCRIZIONE

I versi di Gianpaolo G. Mastropasqua sono degni eredi del mito occidentale di una poesia assolutamente moderna (Rimbaud); un mito che, definitosi tra la stagione romantica e quella simbolista, ha attraversato tutte le poetiche radicali e verticali della grande lirica del Novecento europeo, dal Surrealismo all'Orfismo. I contenuti e le forme di queste poetiche dell'essenzialità, al di là di qualsiasi sperimentalismo ironico e demistificante, non si sono esauriti, e per molti aspetti ci attendono al varco: il terzo millennio è iniziato, ma gli uomini non sono ancora abbastanza moderni, né assoluti.

Il Silenzio.* Il silenzio ha a che fare con la musica. Eccome.

- Compositore tedesco (Eisenach 1685 - Lipsia 1750). Universalmente considerato come uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, le sue composizioni furono ritenute dai contemporanei 'all'antica' per lo stile legato alla tradizione polifonica del Rinascimento, e solo nei primi anni dell'Ottocento, grazie al musicologo tedesco J.N.

LIBRI CORRELATI