L'età ingrata

L'età ingrata - Francesca Segal | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Segal
DIMENSIONE
12,68 MB
NOME DEL FILE
L'età ingrata.pdf
ISBN
6375692947805

DESCRIZIONE

Julia e James, 46 e 52 anni, si innamorano come due adolescenti. E intanto altri due adolescenti, Nathan (il figlio diciassettenne di James) e Gwen (la figlia sedicenne di Julia) si danno diabolicamente da fare per tendere trappole ai genitori, nel tentativo di mandare all'aria una storia d'amore che li costringe a una coabitazione forzata e odiosa, data la reciproca incontrollabile avversione. Chiunque abbia familiarità con le dinamiche dell'innamoramento, e non solo adolescente, capirà subito che l'ostilità dei due ragazzi prelude al sentimento opposto: chiunque tranne i due amorevoli e soi disants attenti genitori, che, oltre a sorprendersi della svolta che prendono le cose, non sanno come arginare la tempesta ormonale dei due ragazzi. E soprattutto non ipotizzano la più normale delle conseguenze di numerosi rapporti intimi in poche settimane: sotto il naso dei genitori, ostentatamente e tassativamente avversi alla relazione ma troppo presi dalla loro per far attenzione ai figli. In realtà James e Julia sono stati sempre molto attenti ai figli, anche troppo. E hanno commesso l'eterno errore di crederli quello che volevano che fossero invece di due «persone» diverse dalle loro legittime aspettative. Niente di nuovo, se non fosse che davvero Segal riesce a trattare questa materia come se fosse assolutamente originale, e i suoi inquieti personaggi come se fossero la quintessenza della normalità: per tutti, tranne che per sé stessi. Questa volta Segal prende spunto dall'eponimo capolavoro di Henry James, e si cimenta con l'insuperabile Jane Austen, dimostrando che la sostanza delle dinamiche familiari e amorose non è poi tanto cambiata dal mondo circoscritto della campagna inglese di due secoli fa a quello globalizzato di oggi.

Questi dati, combinati con la diminuzione della natalità ... L'età ingrata ci dimostra che la sostanza delle dinamiche familiari e amorose non è poi tanto cambiata dal mondo circoscritto della campagna inglese di due secoli fa a quello globalizzato di oggi. «Un romanzo famigliare molto intelligente, irresistibile e scritto con eleganza» - Nick Hornby. L'età ingrata di Francesca Segal - 31 agosto 2017 Kate e James, 46 e 52 anni, si innamorano come due adolescenti.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... L'età ingrata di Francesca Segal (Bollati Boringhieri), autrice inglese pluripremiata, è una di quelle storie che un tempo sarebbero state considerate scandalose, ma che oggi fanno parte del vissuto reale di molte famiglie in tutto il mondo.Famiglie che chiamiamo "allargate", i cui membri spesso sono obbligati a convivenze indesiderate. L'età ingrata: Julia e James, 46 e 52 anni, si innamorano come due adolescenti.E intanto altri due adolescenti, Nathan (il figlio diciassettenne di James) e Gwen (la figlia sedicenne di Julia) si danno diabolicamente da fare per tendere trappole ai genitori, nel tentativo di mandare all'aria una storia d'amore che li costringe a una coabitazione forzata e odiosa, data la reciproca ... Adolescenza: l'età ingrata o l'età più bella? di enza00 (Medie Superiori) scritto il 25.01.17 L'adolescenza è quel periodo di vita complesso, ma allo stesso tempo meraviglio che tutti i ragazzi attraversano; è quel periodo in cui i ragazzi cercano di somigliare sempre di più ad uno stereotipo imposto dalla società. "L'età ingrata" è una lettura piacevole, che spinge a riflettere su se stessi, e soprattutto sulla percezione che abbiamo degli altri. E molto spesso ad augurarsi - mentalmente, s'intende - di non avere mai una figlia femmina che somigli a Gwen.

LIBRI CORRELATI