Dio creatore e la creazione come casa comune. Prospettive tomiste

Dio creatore e la creazione come casa comune. Prospettive tomiste - S. T. Bonino | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. T. Bonino
DIMENSIONE
8,20 MB
NOME DEL FILE
Dio creatore e la creazione come casa comune. Prospettive tomiste.pdf
ISBN
7492075419297

DESCRIZIONE

L'enciclica Laudato si' di papa Francesco ha provocato una accresciuta consapevolezza della questione ecologica e delle sue gravissime conseguenze etiche e sociali, ma ha rilanciato soprattutto la riflessione filosofica e teologica sul "Vangelo della creazione". L'impegno cristiano per la salvaguardia della casa comune non è più comprensibile al di fuori di una determinata visione teologica della natura e del posto dell'uomo nel creato. Accademici di diverse nazionalità hanno riflettuto su questi temi nel corso della XVII Sessione Plenaria della Pontificia Accademia di San Tommaso (16-17 giugno 2017), di cui questo volume ne riporta gli Atti.

26 Mar 2019. LE NOSTRE OPERE LE NOSTRE OPERE A cura di Serge-Thomas Bonino e Guido Mazzotta Dio creatore e la creazione come casa comune Prospettive tomiste Pagine: 360Dimensioni: 16x23ISBN: 978-88-401-9017-4Anno di pubblicazione: 2019Collana: Doctor CommunisSoggetti: Teologia... Creazione o preesistenza? Il concetto di creazione non è prerogativa di tutte le religioni.

Prospettive tomiste». Una trentina di accademici, provenienti da diverse parti del mondo, si sono ritrovati i giorni 16 e 17 giugno 2017 in Vaticano, nel Palazzo del Sant'Uffizio, per riflettere su questo tema. Dopo aver letto il libro Dio creatore e la creazione come casa comune.Prospettive tomiste di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI