Dio creatore e la creazione come casa comune. Prospettive tomiste

Dio creatore e la creazione come casa comune. Prospettive tomiste - S. T. Bonino | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. T. Bonino
DIMENSIONE
11,31 MB
NOME DEL FILE
Dio creatore e la creazione come casa comune. Prospettive tomiste.pdf
ISBN
1177335931697

DESCRIZIONE

L'enciclica Laudato si' di papa Francesco ha provocato una accresciuta consapevolezza della questione ecologica e delle sue gravissime conseguenze etiche e sociali, ma ha rilanciato soprattutto la riflessione filosofica e teologica sul "Vangelo della creazione". L'impegno cristiano per la salvaguardia della casa comune non è più comprensibile al di fuori di una determinata visione teologica della natura e del posto dell'uomo nel creato. Accademici di diverse nazionalità hanno riflettuto su questi temi nel corso della XVII Sessione Plenaria della Pontificia Accademia di San Tommaso (16-17 giugno 2017), di cui questo volume ne riporta gli Atti.

La malattia mortale. Scio' scio' ciucciuve' (non è vero ma ci credo).

In questo senso Dio è da sempre Creatore, e non lo diviene. Dio creatore e la creazione come casa comune. Prospettive tomiste.

LIBRI CORRELATI