I Gaddi da pittori a uomini di governo. Ascesa di una famiglia nella Firenze dei Medici

I Gaddi da pittori a uomini di governo. Ascesa di una famiglia nella Firenze dei Medici - Domenico Giusti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Giusti
DIMENSIONE
10,69 MB
NOME DEL FILE
I Gaddi da pittori a uomini di governo. Ascesa di una famiglia nella Firenze dei Medici.pdf
ISBN
6965286238271

DESCRIZIONE

Questo libro ripercorre la vita di due perfetti esempi di 'mercanti-scrittori' fiorentini, Agnolo e Francesco Gaddi, grazie alla documentazione da loro stessi prodotta nel corso della loro vita. In virtù delle loro disponibilità finanziarie e delle loro scelte, essi hanno creato un duraturo legame tra le sorti della loro famiglia e quelle dei Medici, nel momento della loro definitiva affermazione a Firenze, partecipando al fermento sociale e culturale della città quattrocentesca.

Aggiungi a una lista + In difesa della «dolce libertà». L'assedio di Firenze (1529-1530) Autore Alessandro Cecchi, Anno 2018, I Gaddi da pittori a uomini di governo : ascesa di una famiglia nella Firenze dei Medici.

32,00 euro ISBN 978-88-222-6662- www.olshki.it. Il volume offre uno spaccato di estremo interesse sulla vita culturale, sociale ed economica della Firenze quattro-cinquecentesca. I Gaddi da pittori a uomini di governo.

LIBRI CORRELATI