Intercettare il mondo. Echelon e il controllo globale

Intercettare il mondo. Echelon e il controllo globale - Patrick Radden Keefe | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Patrick Radden Keefe
DIMENSIONE
6,21 MB
NOME DEL FILE
Intercettare il mondo. Echelon e il controllo globale.pdf
ISBN
8528160119228

DESCRIZIONE

Questo libro è la storia dei tentativi di capire come funziona Echelon: chi può intercettare e come. Oggi gli Stati Uniti hanno meno di cinquemila spie in azione in tutto il mondo, ma coloro che origliano per conto degli Stati Uniti sono circa trentamila. Ogni tre ore, i satelliti della National Security Agency raccolgono una quantità di informazioni sufficienti a riempire la Library of Congress. Perché gli Stati Uniti sono il socio di maggioranza di una rete segreta che pesca miliardi di telefonate, e-mail, fax e telex quotidiani, poi distribuiti alle parti interessate nei cinque continenti.

«Viviamo in un mondo sommerso dai segnali. Partono dai nostri telefoni cellulari e di antenna in antenna arrivano al nostro amico che si trova, magari, in un altro paese; il tutto nell'ordine di un secondo.

Echelon e lo spionaggio elettronico globale, Eleuthera, 2003 (traduzione di Guido Lagomarsino), ISBN 88-85060-72-2; Patrick Radden Keefe. Intercettare il mondo: Echelon e il controllo globale, Einaudi, 2006 (traduzione di Piero Arlorio), ISBN 88-06-18179-3 Buy Intercettare il mondo.

LIBRI CORRELATI