Placido Rizzotto. Alle radici dell'antimafia sociale a Corleone e in Sicilia

Placido Rizzotto. Alle radici dell'antimafia sociale a Corleone e in Sicilia - Dino Paternostro | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dino Paternostro
DIMENSIONE
3,31 MB
NOME DEL FILE
Placido Rizzotto. Alle radici dell'antimafia sociale a Corleone e in Sicilia.pdf
ISBN
7789824119708

DESCRIZIONE

È stato per questo, anche, che la notizia dell'attribuzione a Placido Rizzotto, segretario nel dopoguerra della Camera del lavoro della cittadina ... ''Placido Rizzotto, alle radici dell'antimafia sociale a Corleone e in Sicilia''. Interverranno, fra gli altri, il segretario generale dello Spi Cgil Sicilia, Saverio Piccione, e Ivan Pedretti, segretario nazionale Spi Cgil.

Alle radici dell'antimafia sociale a Corleone e in Sicilia di Dino Paternostro in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. E Placido Rizzotto, il sindacalista "senza paura", verrà ammazzato nel dopoguerra, insieme a tanti altri uomini liberi. «È stato sequestrato a Corleone - queste le parole del fratello Antonino, raccolte nel documentario girato 14 anni dopo -, poi è stato ritrovato sulla Rocca Busambra (1.613 metri, è la cima più alta della Sicilia occidentale), in una buca dove c'erano tanti ... IL CIRCOLO ARCI "20 GENNAIO", L'ANPI PALERMO E LA CAMERA DEL LAVORO DI CALTAVUTURO HANNO ORGANIZZATO SABATO 26 NOVEMBRE ALLE ORE 18,00 PRESSO LA SEDE DEL CIRCOLO ARCI "20 GENNAIO" LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DINO PATERNOSTRO: Placido Rizzotto.

LIBRI CORRELATI