Simone Weil. Il dominio della forza e la libertà

Simone Weil. Il dominio della forza e la libertà - Antonietta Benagiano | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonietta Benagiano
DIMENSIONE
11,72 MB
NOME DEL FILE
Simone Weil. Il dominio della forza e la libertà.pdf
ISBN
6525281186993

DESCRIZIONE

Rilettura del pensiero di una mente del Novecento, che non ha avuto nelle storie filosofiche e letterarie, fra politologi e teologi, il posto che merita.

Qualche mese fa, sotto il titolo Il libro del potere e con una nota di Mauro Bonazzi, Chiarelettere ne ha riuniti tre: L' Iliade o il poema della forza , Non ricominciamo la guerra di Troia , L'ispirazione occitana . E' la forza del pensiero di una grande filosofa, la Weil, che si incontra con l'ermeneutica di un'acuta saggista, la Benagiano. Il lettore "consapevole" riceverà lo stimolo ad ulteriori, proficui approfondimenti.

Simone Weil. Il dominio della forza e la libertà Alla Weil spetta il merito di aver, per prima, scorto nei versi omerici ciò che hai più era sfuggito: il vero protagonista, "il centro dell'Iliade, è la forza.

LIBRI CORRELATI