Simone Weil. Il dominio della forza e la libertà

Simone Weil. Il dominio della forza e la libertà - Antonietta Benagiano | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonietta Benagiano
DIMENSIONE
9,91 MB
NOME DEL FILE
Simone Weil. Il dominio della forza e la libertà.pdf
ISBN
8403289767213

DESCRIZIONE

Rilettura del pensiero di una mente del Novecento, che non ha avuto nelle storie filosofiche e letterarie, fra politologi e teologi, il posto che merita.

Simone Weil. Il dominio della Forza e la Libert ... In questo Simone Weil - Il dominio della Forza e la Libertà, Antonietta Benagiano, studiosa, poetessa, scrittrice, già docente di Italiano e Latino nei Licei, attraversa il pensiero della grande filosofa, scrittrice e pensatrice francese di origini ebraiche.Inizialmente attratta dal marxismo, poi invece originale pensatrice "sub signo libertatis" con un rapporto di profonda attrazione verso ... Simone Weil.

Fu studentessa all'Ecole Normale e insegnante di filosofia in vari licei. Militante dell'estrema sinistra rivoluzionaria, nel 1934, spinta dall'inderogabile esigenza interiore di conoscere direttamente le peggiori condizioni di vita dei lavoratori, troncò la professione e gli studi puramente teorici per lavorare come operaia alla ... Simone Weil -Riflessioni sulle cause della libertà e dell'oppressione sociale Giudizio pessimistico sul presente Non dipende solo ...

LIBRI CORRELATI