Karl Rahner. Un eretico nel cuore della Chiesa?

Karl Rahner. Un eretico nel cuore della Chiesa? - Giovanni Cavalcoli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Cavalcoli
DIMENSIONE
6,33 MB
NOME DEL FILE
Karl Rahner. Un eretico nel cuore della Chiesa?.pdf
ISBN
1459311778048

DESCRIZIONE

Il teologo gesuita Karl Rahner (1904-1984), perito del Concilio Ecumenico Vaticano II, nell'immediato postconcilio si procurò la fama di uno dei più grandi teologi cattolici e interpreti del Concilio. Tuttavia la sua interpretazione del Concilio si pone in rottura e non in continuità rispetto alla Tradizione, e la sua visione si distacca dalla dottrina dogmaticamente definita: Rahner è infatti uno dei principali responsabili della riduzione della teologia ad antropologia, come conseguenza dell'assunzione della modernità come categoria filosofica di riferimento.

Un eretico nel cuore della Chiesa? (Italiano) Copertina flessibile - 14 giugno 2018 di Giovanni Cavalcoli (Autore) 4,3 su 5 stelle 3 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

#GiovanniZenone Ph.D. su La nuova Chiesa di Karl Rahner di #StefanoFontana.

LIBRI CORRELATI