Della natura umana

Della natura umana - V. Cuccio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
V. Cuccio
DIMENSIONE
3,81 MB
NOME DEL FILE
Della natura umana.pdf
ISBN
6071340142763

DESCRIZIONE

Invariante biologico e potere politico1 (DeriveApprodi, 2005) si può solo essere d'accordo con Paolo Virno: «La discussione avvenuta a Eindhoven provoca un senso di disagio abbastanza duraturo da risultare istruttivo. E' questo, forse il suo pregio maggiore.

Il fatto che Covid-19 (e altri virus) sia saltato da un animale selvatico alla popolazione umana fornisce una potente metafora della natura che si riafferma di fronte sfruttamento umano". Che cosa contraddistingue la natura umana? Cosa ci rende unicamente umani? A queste domande fondamentali si può rispondere sia per la via scientifica sia per quella letteraria. Dario Maestripieri, direttore del laboratorio di biologia comportamentale dell'università di Chicago, le ha percorse entrambe.

LIBRI CORRELATI