Ho un sogno: bontà e perdono utopia la nonviolenza?

Ho un sogno: bontà e perdono utopia la nonviolenza? - Giuseppina Piccillo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppina Piccillo
DIMENSIONE
3,69 MB
NOME DEL FILE
Ho un sogno: bontà e perdono utopia la nonviolenza?.pdf
ISBN
9052825875085

DESCRIZIONE

Questo libro attinge dalla ricerca storica, dalla filosofia e dalla poesia non già con l'intento di esporre un principio o di proporre un'ideologia, ma come per invitare alla riflessione sul tema che da sempre ha interessato gli uomini in quanto esseri pensanti e liberi: il tema dei mali che affliggono la società umana, ingiustizie e violenze palesi e nascoste, che si annidano talvolta persino nelle istituzioni. Lottare e sconfiggere il male è stata sempre una delle più alte aspirazioni degli uomini, è sempre stato il progetto dei sapienti. E legittimo chiedersi: "E utopia la nonviolenza o piuttosto è utopico persistere nell'idea e nell'intento di combattere le violenze con la violenza?" Platone afferma che senza il governo dei "filosofi" l'umanità non vedrà la fine dei suoi mali. I filosofi: tutti quelli che conoscono ed amano il bene ed operano per una cultura di pace, contrastando scetticismo e disperazione e riaffermando, con determinazione e fede religiosa e/o laica, la perfettibilità del mondo.

Come un chicco di grano. L'attesa di un figlio le speranze di una madre.

Va corteggiata e desiderata con ... ho la vita, la forza, lo Spirito del mio Signore Lui, il Risorto nella gloria, mi impegna a sperare. Se la morte è vinta , tutto il male è vinto.

LIBRI CORRELATI