La teologia morale dopo l'Amoris Laetitia

La teologia morale dopo l'Amoris Laetitia - S. Cipressa | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
S. Cipressa
DIMENSIONE
11,52 MB
NOME DEL FILE
La teologia morale dopo l'Amoris Laetitia.pdf
ISBN
8730708025165

DESCRIZIONE

La teologia morale ha il compito di formare le coscienze, di aiutare le persone a discernere e avere la giusta visione dell'insieme, di presentare le verità e i valori che dovrebbero condurre alle decisioni da prendere davanti a Dio. Il volume, che raccoglie gli Atti del X Seminario nazionale dell'ATISM, dal titolo: La teologia morale dopo l'Amoris Laetitia, propone non una morale "fredda da scrivania" ma ricca di amore misericordioso e vicina alle persone.

Si è trattato anzitutto di cogliere il contesto del discorso del papa. Libro di Salvatore Cipressa, La teologia morale dopo l'Amoris Laetitia, dell'editore Cittadella, collana Questioni di etica teologica. Percorso di lettura del libro: Teologia, Morale. La teologia morale dopo l'Amoris Laetitia è un libro a cura di Salvatore Cipressa pubblicato da Cittadella nella collana Questioni di etica teologica: acquista su IBS a 14.16€! Un punto di svolta per la teologia morale? si chiede, in un recente volume tradotto anche in italiano (San Paolo 2017), un gruppo di teologi di lingua tedesca.

In sintonia con questa prospettiva, l'Atism (Associazione teologica italiana per lo studio della morale) ha organizzato ad Alghero (3-7 luglio) il suo decimo seminario di studio dal titolo "La teologia morale dopo l' Amoris ... La teologia morale ha il compito di formare le coscienze, di aiutare le persone a discernere e avere la giusta visione dell'insieme, di presentare le verità e i valori che dovrebbero condurre alle decisioni da prendere davanti a Dio. Cosa è cambiato nella teologia morale dopo la pubblicazione dell'esortazione apostolica di papa Francesco Amoris Laetitia? Moralia | Una collaborazione dell'Associazione teologica italiana per lo studio della morale (ATISM) con Il Regno.

LIBRI CORRELATI