Cacciatori nel buio

Cacciatori nel buio - Lawrence Osborne | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lawrence Osborne
DIMENSIONE
3,12 MB
NOME DEL FILE
Cacciatori nel buio.pdf
ISBN
4699158228029

DESCRIZIONE

Una vincita insperata in un casinò sul confine tra la Cambogia e la Thailandia, e Robert, un giovane insegnante inglese in vacanza, decide di non tornare più al torpido grigiore del Sussex. Resta in Cambogia come barang a tempo indeterminato: uno dei tanti espatriati occidentali che «cacciano nel buio», cercando la felicità in un mondo che non potranno mai comprendere appieno e che di solito li trascina alla deriva. E anziché la chiave d'accesso a una nuova vita, quella vincita si rivelerà l'innesco di una reazione a catena destinata a coinvolgere un americano incongruamente elegante, un poliziotto dal lugubre passato e la rampolla di un ricco cambogiano. Cacciatori nel buio è un avvincente, sofisticato gioco del gatto col topo, ricco di colpi di scena e tanto più inquietante perché immerso in una terra di foschie, risaie, calura umida e piogge opprimenti, di fatiscenti architetture coloniali e templi inghiottiti dalla giungla ¿ mentre su tutto aleggia la "natura nascosta" di Phnom Penh, solo apparentemente immemore dell'Anno Zero della Rivoluzione dei Khmer Rossi.

In questa ricerca, che è caccia, che appare come un "fuggire", un "nascondersi" da un contemporaneo insoddisfacente, il caso non si distrae e pone dinanzi ai vari personaggi scelte ammiccanti a cui è impossibile dir di no, alimentando quella che appare una "ingorda fame" individualistica di raggiungere ciò che si ... I "cacciatori nel buio" del titolo sono - secondo il medico cambogiano benestante di cui il protagonista del romanzo seduce la figlia - "gli irrequieti cortigiani della corte imperiale nel Giappone medievale, sempre a caccia di vantaggi personali", ma anche i giovani di oggi, sempre angosciosamente a caccia della felicità. "Cacciatori nel buio" è un avvincente, sofisticato gioco del gatto col topo, ricco di colpi di scena e tanto più inquietante perché immerso in una terra di foschie, risaie, calura umida e piogge opprimenti, di fatiscenti architetture coloniali e templi inghiottiti dalla giungla - mentre su tutto aleggia la «natura nascosta» di Phnom Penh, solo apparentemente immemore dell'Anno Zero ... Di cosa parla Il cacciatore del buio di Donato Carrisi. Ancora un romanzo pieno di pathos scritto da Donato Carrisi, intitolato Il cacciatore del buio..

Ancora un romanzo pieno di pathos scritto da Donato Carrisi, intitolato Il cacciatore del buio.. Questo è il quinto thriller di Donato Carrisi e come nei precedenti, anche in questo libro, edito dalla Longanesi, il lettore potrà addentrarsi in una storia da brivido..

LIBRI CORRELATI