La leggenda del santo bevitore

La leggenda del santo bevitore - Joseph Roth | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Joseph Roth
DIMENSIONE
11,83 MB
NOME DEL FILE
La leggenda del santo bevitore.pdf
ISBN
3836895472547

DESCRIZIONE

Scritta con la lingua semplice e piana che si addice alle leggende, la storia di Andreas Kartak, vagabondo che vive sotto un ponte di Parigi, è una delle più evocative della letteratura novecentesca: amori, vizi e vecchie amicizie impediscono a un uomo colpevole di mantenere la promessa che gli consentirebbe di recuperare onore e dignità perdute. Morirà felice, tra le braccia di una ragazzina sconosciuta, che gli farà dire: "Conceda Dio a tutti noi, a noi bevitori, una morte così facile e così bella!".

Dalai editore, Milano 2010 6.90 €, 62 pp. «Ovviamente duecento franchi sono meglio di venti, ma sono un uomo di parola.

Con 2,90 € spedizione 'Pieghi di libri' ordinaria (1-3 settimane), con espressa 'GLS' (2-4 giorni). MYMONE T RO La leggenda del santo bevitore valutazione media: 3,67. su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

LIBRI CORRELATI