Il rischio. Aspetti tecnici, sociali, etici

Il rischio. Aspetti tecnici, sociali, etici - P. Barrotta | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Barrotta
DIMENSIONE
4,3 MB
NOME DEL FILE
Il rischio. Aspetti tecnici, sociali, etici.pdf
ISBN
9327124713406

DESCRIZIONE

Le tecnologie diventano sempre più complesse ma allo stesso tempo più fragili. Con un approccio altamente interdisciplinare, questo volume affronta il tema nella convinzione che non vi sia una automatica connessione tra progresso tecnologico e progresso sociale. Le riflessioni sul "rischio", le stesse continue "incomprensioni" tra mondo scientifico e opinione pubblica, dimostrano come la stretta connessione tra queste due forme di progresso richieda un'analisi dei limiti, non solo delle possibilità, della scienza e della tecnologia.

Aspetti tecnici sociali etici | Find, read and cite all the research you need on ResearchGate Buy Il rischio. Aspetti tecnici, sociali, etici by Barrotta, P.

Barrotta] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. • Disegno o razionale dello studio - aspetti etici: 9rischio-beneficio: il rischio per il paziente non è adeguatamente trattato o non giustificato considerando i benefici attesi 9disponibilità di trattamenti approvati con efficacia simile o minori rischi 9dati disponibili (preclinici-clinici) insufficienti Obiezioni più comuni dei ... la responsabilità sociale †… Finanza † Socially Responsible Investing, ossia attività di gestione di assetfinanziari orientate verso aziende che presentano da una lato un profilo ottimale di rischi, dall'altro superiori potenzialità di crescita per l'alta qualità dei rapporti con gli stakeholder † Finanziamento dell'economia sociale Aspetti tecnici: tecnologie diagnostiche prenatali.

LIBRI CORRELATI