Eugenie Grandet

Eugenie Grandet - Honoré de Balzac | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Honoré de Balzac
DIMENSIONE
7,39 MB
NOME DEL FILE
Eugenie Grandet.pdf
ISBN
6748996712730

DESCRIZIONE

Grandet, ricco e avaro commerciante di Saumur, costringe a vivere in ristrettezze la moglie, la serva e la figlia Eugénie. Eugénie richiesta da molti pretendenti, li rifiuta e solo il cugino Charles, un giovane dandy parigino travolto dal fallimento del padre, le fa conoscere l'amore. La ragazza offre al cugino tutti i suoi risparmi per permettergli di rifarsi una fortuna in India. Charles le promette che al suo ritorno la sposerà. Cinque anni dopo, morti i genitori ed ereditata una grande fortuna, Eugénie viene a sapere che Charles ha sposato una giovinetta di nobile famiglia. Così si rassegna a sposare l'anziano Cruchot de Bonfons, a condizione che il matrimonio non venga consumato. Rimasta vedova dedica il suo denaro alle opere di beneficenza.

Eugenia's inexperience leads her to fall in love with an unworthy man. del signor Grandet. Egli a Saumur godeva di una reputazione che chi non ha vissuto in provincia non potrebbe comprendere né poco né molto.

E proprio quando Eugénie sembra trovare la pace, le arriva una lettera del cugino Charles che la informa della sua ... Eugénie Grandet - Honoré de Balzac Scheda del libro Eugénie Grandet di Honoré de Balzac, in cui vengono illustrati i temi principali del libro, la trama e la presentazione dei personaggi Eugénie Grandet is a novel first published in 1833 by French author Honoré de Balzac.While writing it he conceived his ambitious project, The Human Comedy, and almost immediately prepared a second edition by revising the names of some of the characters such that Eugénie Grandet then fitted into the section: Scenes from provincial life (Scènes de la vie de province) in the Comédie. Eugénie Grandet è considerato il migliore dei romanzi di Balzac nella serie Scene della vita di provincia. D'altronde, come scrisse nel 1833 lo stesso Balzac a Evelyne Hanska, la nobildonna polacca di cui era innamorato, "Bisogna amare, Eva mia, mia cara, per creare l'amore di Eugénie Grandet.

LIBRI CORRELATI