Il Mediterraneo. Dalla multiculturalità all'interculturalità

Il Mediterraneo. Dalla multiculturalità all'interculturalità - P. Lacorte | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Lacorte
DIMENSIONE
6,2 MB
NOME DEL FILE
Il Mediterraneo. Dalla multiculturalità all'interculturalità.pdf
ISBN
4634558157329

DESCRIZIONE

Il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC) di Ostuni (Brindisi) e di Lecce, in collaborazione con l'Università del Salento, e all'interno del programma culturale del MEIC Nazionale (Roma), riapre il cantiere del pensiero critico con il Convegno biennale, che per il 2010 vuol approfondire un tema di radicale rilevanza culturale, etico-religiosa, socio-politica: "Il Mediterraneo. Dalla multiculturalità all'intercultura. Quando le grandi culture si lasciano giudicare". Come si può rilevare, i gruppi MEIC della Regione Puglia insistono nell'impegno ad alzare lo sguardo "verso" e "dal" Mediterraneo, nella convinzione profonda che le realtà dell'Occidente non possono rinunciare ad attingere a quel serbatoio di senso che è rappresentato dal Mediterraneo, con la plurimillenaria storia che ha attraversato quel mare. La preoccupante regressione culturale e civile dell'Occidente è connessa anche alla pretesa di recidere il legame e prendere le distanze da quanto è sorto e continua a ribollire in quel mare (nostrum!).

Portoghese, P. Selvaggi: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da V A Aresta. Tema di Italiano che descrive l'interculturalità, uno strumento della modernità capace di farci fare un enorme passo avanti verso un avvenire di pace. A prescindere dal'appellativo con il quale lo si voglia qualificare, il modello verso il quale attualmente ci si orienta in Europa riflette la necessità di uno scambio interculturale che, come giustamente è stato più volte osservato, sia capace di unire senza confondere (rispettando, quindi, anche le culture di provenienza) e di distinguere senza separare (rispettando altresì i valori ... Mediterraneo-Europa dalla multiculturalità all'interculturalità è un libro di Massimeo F.

Dalla multiculturalità all'interculturalità. Quando le grandi culture si lasciano giudicare Scopri Il Mediterraneo.

LIBRI CORRELATI