Napoli di parte guelfa

Napoli di parte guelfa - Michelangelo Mendella | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michelangelo Mendella
DIMENSIONE
3,43 MB
NOME DEL FILE
Napoli di parte guelfa.pdf
ISBN
1040548488730

DESCRIZIONE

Periodo Angioino (1266-1381). - Con la conquista di Carlo d'Angiò (1266-1285), il regno di Sicilia non fu mutato nel suo ordinamento amministrativo: restò, come prima, diviso in nove giustizierati o provincie (Terra di Lavoro con contea di Molise, Abruzzo, Principato con Terra Beneventana, Capitanata, Basilicata, Terra di Bari, Terra d'Otranto, Val di Crati con Terra ... Carlo I d'Angiò (Parigi, 21 marzo 1226 - Foggia, 7 gennaio 1285), figlio del re di Francia, Luigi VIII il Leone e di Bianca di Castiglia, fu re di Sicilia dal 1266 fino alla sua cacciata dall'isola nel 1282 in seguito ai Vespri Siciliani.Continuò a regnare sui territori peninsulari del Regno, con capitale Napoli, con il titolo di re di Napoli, fino alla sua morte, avvenuta nel 1285. Parte Guelfa.

Ciò segnò la completa vittoria della Parte Guelfa. La Parte Guelfa, nata come istituzione politica e già organizzata come ordine cavalleresco nel XIII secolo, è divenuta, nel XXI secolo, un'arciconfraternita fondata sui sentimenti di carità e sui rapporti fraterni tra i propri membri per realizzare le proprie attività nell'ambito territoriale dell'Arcidiocesi di Firenze con la potestà di istituire Confraternite in ogni Diocesi della ... Parte Guelfa. 10,396 likes · 164 talking about this.

LIBRI CORRELATI