Antichi mestieri e saperi di Sardegna

Antichi mestieri e saperi di Sardegna Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
10,11 MB
NOME DEL FILE
Antichi mestieri e saperi di Sardegna.pdf
ISBN
8666007779432

DESCRIZIONE

"Antichi mestieri e saperi di Sardegna" è una summa di testi e immagini in cui sono trattati i temi del mondo pastorale, i mestieri della terra, quelli connessi al mare, alla ceramica, alla lavorazione della pietra, del legno, dei metalli e gioielli, della tessitura, alle tematiche del mondo della cultura, del cibo, della medicina popolare, dei piccoli mestieri scomparsi. Un percorso esaustivo, ricco di curiosità e spunti, che illustra il mondo del sapere dei sardi, in gran parte perduto, e quello che faticosamente si cerca di preservare. Con un ricco apparato iconografico il volume ripercorre la storia di quelle arti, di quei mestieri e di quei lasciati culturali che ancora oggi fondano la società sarda.

Redazione Medasa 06/09/2015 Orbace. 2015-09-06T19:42:58+02:00 News No Comment.

Sassari. Sabato 12 aprile, dalle 9 alle 13, nei Giardini Pubblici di via Venezia a Sassari, si svolgerà la manifestazione "Piazza dei Mestieri - Sa Bottega.

LIBRI CORRELATI