Inclusione e memoria. Per un programma di intervento sociale

Inclusione e memoria. Per un programma di intervento sociale - Angelo Lippi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angelo Lippi
DIMENSIONE
7,78 MB
NOME DEL FILE
Inclusione e memoria. Per un programma di intervento sociale.pdf
ISBN
7722332095080

DESCRIZIONE

Il volume mette in evidenza un programma di intervento sociale basato su un approccio alle attività di cura capace di valorizzare e sostenere le abilità dei soggetti in difficoltà. Partendo da una sperimentazione sufficientemente ampia, viene sviluppata la prospettiva di un modo d'essere della società e delle sue relazioni capace di produrre qualità della vita per tutti attraverso la valorizzazione delle risorse di ciascuno. In questo scenario un ruolo centrale è quello riservato alla rivalutazione della capacità di memoria dei soggetti.

La nozione di memoria In termini molto generali, la memoria può essere intesa come la capacità di un sistema qualsiasi ... In particolare poi la legge 328/00 (art. 14): prevede che per le persone con disabilità sia adottato, per ogni intervento che li riguardi, il piano personalizzato: si intende un progetto vero e proprio che partendo dalla situazione della persona e dai suoi bisogni e necessità, consenta di programmare gli interventi necessari per la sua inclusione, assistenza, cura e anche vita indipendente. nelle metodologie educative di inclusione sociale ...

O. Contrasto esclusione sociale 1 ART.1 PREMESSA E QUADRO NORMATIVO ROMA CAPITALE - Dipartimento Politiche Sociali, a seguito della Memoria della Giunta Capitolina approvata in data 10 febbraio 2017, ha partecipato all'Avviso pubblico n.

LIBRI CORRELATI