Progettualità e politica nella Rivoluzione francese

Progettualità e politica nella Rivoluzione francese - Zeffiro Ciuffoletti | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Zeffiro Ciuffoletti
DIMENSIONE
9,41 MB
NOME DEL FILE
Progettualità e politica nella Rivoluzione francese.pdf
ISBN
6939438412638

DESCRIZIONE

Per capire la rivoluzione nell'età contemporanea, si parte inevitabilmente dall'esperienza francese. Prima del 1789 la parola «rivoluzione» era già usata per i fenomeni politico-sociali, ma in maniera ancora incerta, e solo da qualche decennio.

- EDITORE: D'Anna Se con la Rivoluzione Francese i termini di destra e sinistra fanno la loro comparsa per la prima volta sulla scena politica, configurandosi da subito come elementi essenziali della democrazia con cui vedono la luce, con gli anni i significati dei due termini si arricchiscono di connotazioni. RIVOLUZIONE FRANCESE: I GRUPPI POLITICI (1.1) Club. Questa parola d'origine inglese indica, a partire dal 1788, delle societ• che si riuniscono regolarmente per discutere di affari politici.

LIBRI CORRELATI