Poveri a chi? Napoli (Italia)

Poveri a chi? Napoli (Italia) - Enrica Morlicchio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrica Morlicchio
DIMENSIONE
9,90 MB
NOME DEL FILE
Poveri a chi? Napoli (Italia).pdf
ISBN
4066636619660

DESCRIZIONE

La realtà fino a ieri esorcizzata è ormai nota a tutti: il lavoro che da un giorno all'altro non c'è più, il salario che non arriva o non basta, le imprese che chiudono, i molti negozi chiusi o vuoti, le mense della Caritas sempre più affollate. I nuovi poveri si affiancano ai marginali di sempre; l'insicurezza sul futuro si tocca con mano. Ovunque. E l'Italia si scopre unita: Ivrea o Lecco si ritrovano, all'improvviso, simili a Caserta o a Catanzaro. E i più non si capacitano. In questa situazione l'analisi del "modello Napoli" proposta da Morlicchio e Morniroli (sociologa la prima, operatore sociale il secondo) costituisce - pur nella sua specificità - una chiave di lettura generale e utile per tutti.

I primi studenti che nel 1968 presero a riunirsi attorno alla Parola di Dio sentirono come il ... Poveri a chi?: Napoli (Italia) (Italian Edition) eBook: Enrica Morlicchio, Andrea Morniroli: Amazon.ca: Kindle Store Poveri, A Chi? è un libro di Morlicchio Enrica, Morniroli Andrea edito da Ega-Edizioni Gruppo Abele a ottobre 2013 - EAN 9788865790670: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Per chi lo conosce si può dire tutto tranne che sia persona che fa la fame o che gira l'Italia con un saio, a piedi nudi e chiedendo l'elemosina. Semplicemente sono anche loro fra le tante persone che non corrono più dentro la ruota del criceto e pensano che lo scopo della vita non si basi sull'acquisto compulsivo ma su tanti altri valori e relazioni non mediate dai soldi. I 'figli in famiglia' di Napoli che aiutano i poveri si rivolgono a ...

E i più non si capacitano. In questa situazione l'analisi del "modello Napoli" proposta da Morlicchio e Morniroli (sociologa la prima, operatore sociale il secondo) costituisce - pur nella sua specificità - una chiave di lettura generale e utile per tutti. Chi sperava che una volta annunciata la data della ripresa si è sbagliato di grosso, visto che da un paio di giorni le polemiche sono divampate più forti di prima.

LIBRI CORRELATI