Proverbi dalla saggezza del passato, una speranza per il futuro. 2.

Proverbi dalla saggezza del passato, una speranza per il futuro. 2. - Vittorio Pupillo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio Pupillo
DIMENSIONE
9,47 MB
NOME DEL FILE
Proverbi dalla saggezza del passato, una speranza per il futuro. 2..pdf
ISBN
8640056600367

DESCRIZIONE

Gli insegnamenti che ci sono stati tramandati dalla sapienza e dalle tradizioni popolari, riferiti all'educazione, alle abitudini, agli stili di vita ed alle esperienze che derivano dagli errori, sono il punto di partenza di questo libro, scritto con uno stile semplice e discorsivo per divulgare i valori veri che danno dignità alla vita dell'uomo in ogni tempo. I riferimenti letterari e storici contenuti in quest'opera, hanno lo scopo di suscitare riflessioni sulle tradizioni, la cultura e la scienza pratica di chi ci ha preceduto in un'epoca solo apparentemente distante dalla nostra, ma tanto simile e nel segno della continuità in merito ai comportamenti, alle paure ed ai modi di vivere. Queste riflessioni rappresentano un bagaglio prezioso sia per i giovani, per i quali non deve venire mai meno la speranza per un futuro migliore, sia per gli anziani, che devono superare con decisione la tentazione di ritirarsi nostalgicamente in un passato che non ritorna mai più, vivendo con pienezza il proprio ruolo di portatori di saggezza nella società.

2 è un ebook di Pupillo Vittorio pubblicato da youcanprint al prezzo di € 1,99 il file è nel formato pdf Proverbi dalla saggezza del passato, una speranza per il futuro. Vol.

Riflessioni sulla sapienza del passato, per un corretto comportamento nel presente. Volume primo.' su Bookrepublic.

LIBRI CORRELATI