Ulisse aveva una figlia

Ulisse aveva una figlia - Alessandro Bruni | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Bruni
DIMENSIONE
8,29 MB
NOME DEL FILE
Ulisse aveva una figlia.pdf
ISBN
7577839819463

DESCRIZIONE

Quando dinanzi al quarantaduenne Carlo Baschieri, avvocato e padre di famiglia, si presenta una sconosciuta ragazza ucraina di circa venticinque anni, dicendo che è sua figlia, il mondo si capovolge e non potrebbe essere altrimenti. "Ulisse aveva una figlia" è una commedia degli equivoci, una rocambolesca caduta nel pozzo dei ricordi, un viaggio spazio-temporale verso il remoto est Europa, gli anni '80 e la Guerra Fredda, sino alla nuova era post-comunista e globale. Un'Odissea alla rovescia, in cui tutto porta lontano da casa. Una ricerca della verità a cui è costretto chiunque si ritrovi con l'identità e l'orizzonte capovolti.

Nell'Odissea figura come unico figlio di Ulisse Telemaco, avuto da Penelope, una cugina di Elena, che Ulisse aveva chiesto in sposa sapendo di dovere rinunciare a Elena. ma anche gli altri che aveva intrappolato. Ulisse stette un anno da maga Circe da cui ebbe un figlio Telegono e forse anche una figlia Cassifone.

In molti si chiedono chi sia l'uomo che è al fianco della famosissima attrice di successo ormai da tantissimi anni: i due, infatti, si sono sposati nel 2008 ed hanno subito avuto una figlia, Ginevra, che è stata la loro primogenita. Ulisse conosce Nausicaa, la giovane figlia di re Alcinoo, ed avendo perduto la memoria del passato, corrisponde all'ingenuo amore della fanciulla, ma la memoria ritorna all'eroe mentre contempla l'immenso mare: preso congedo dai suoi ospiti, Ulisse parte alla volta di Itaca. Informazioni Presentazione del romanzo "Ulisse aveva una figlia" dell'autore sanlazzarese Alessandro Bruni, dialogano con l'autore Francesco Draghetti e Riccardo Gramantieri… Presentazione di "Ulisse Aveva una Figlia" Posted on Luglio 9, 2015 by persianieditore Pubblicato in Eventi La Casa Editrice Persiani è lieta di invitare la S.V. alla presentazione del libro di Alessandro Bruni " Ulisse Aveva Una Figlia " che si terrà Mercoledì 15 luglio alle ore 20.00 in occasione del 70° anniversario del CNA in via Rizzoli (spazio espositivo sotto alle due torri). Lei era impegnata a curare i due figli (maschio e femmina) e aveva preso a fare i compiti ...

LIBRI CORRELATI