Caffè amaro. Cittadino senza patria

Caffè amaro. Cittadino senza patria - Salvatore Lisi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Lisi
DIMENSIONE
4,40 MB
NOME DEL FILE
Caffè amaro. Cittadino senza patria.pdf
ISBN
7047669819366

DESCRIZIONE

Un insegnante sessantottino, nonostante la caduta del muro di Berlino, crede nel ritorno del socialismo reale. In segno di lutto per le sofferenze della classe lavoratrice, egli, con gli amici, beve caffè amaro. Da un'attenta analisi degli errori della globalizzazione e trovando forza nella lettura del libro "Il Sarto di Ulm" di Lucio Magri, nel suo lavoro si viene a scontrare con i poteri forti nell'era della globalizzazione. Così prende coscienza che gli italiani sono: cittadini senza patria, cristiani senza chiesa, socialisti senza partito, diavoli senza inferno, angeli senza paradiso. I personaggi, in continua introspezione in un intreccio di vicende di mafia, poteri occulti e scuola, prendono coscienza che il Risorgimento Italiano non è ancora terminato e che la Resistenza Antifascista è stata solo una tappa. I fatti narrati lievitano in un ambiente in cui naufraga spesso la Legalità e la Costituzione.

I fatti storici fanno da sfondo a un amore passionale forte e tenero nello stesso tempo. Francesco Mannoni, La Provincia di Lecco.

Tra i vari studi effettuati eccone una che riguarda la "bevanda nera" amata da molti. Per avere la sicurezza di trarre il meglio da questa bevanda è assolutamente necessario prendere il caffè amaro, ossia senza l'aggiunta di zucchero o altri dolcificanti che ne inficerebbero una serie di proprietà positive, ad iniziare dalle note proprietà termogeniche.. Si tratta di quelle proprietà che permetterebbero di bruciare i grassi più velocemente. Caffè amaro by ...

LIBRI CORRELATI