Che storia la storia

Che storia la storia - Giovanni Randazzo | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Randazzo
DIMENSIONE
12,83 MB
NOME DEL FILE
Che storia la storia.pdf
ISBN
3682325476327

DESCRIZIONE

"L'ignoto è l'eterno presente. L'intelligenza è usata per adorare l'invisibile e negare il visibile. L'imperversante rovesciamento democratico è l'espressione fallimentare del capitalismo. Il disumanesimo è il figlio fertile dell'imperialismo lobbistico del potere economico e politico, sempre più concentrato nelle mani delle élite (corporation e banche in testa). E così vendiamo armi, permettendo l'assassinio e il genocidio, nella completa indifferenza della maggioranza dei cittadini. I prodotti 'equo solidali' sono più accessibili ai ricchi. Fra una manciata d'anni saranno più numerosi e gli odierni 'equo solidati' ancora più poveri. Nel mondo sono rimasti vivi solo sei rinoceronti bianchi. La scuola continuerà a essere partnership inclusiva del circo mediatico della menzogna e la storia non sarà ancora un'altra storia. Se proprio a scuola si perpetua la storia di sempre, sarà forse necessaria una rivoluzione educativa epocale?"

L'analisi di una scelta che ha cambiato la storia del nostro Paese. Rai Storia. Italiani con Paolo Mieli - Curzio Malaparte, il cinico pietoso .

Viene descritta la storia anche per Bloch, con analisi delle sue caratteristiche. storia La riflessione sulla s. presenta due aspetti, corrispondenti ai due significati del termine s.: da un lato è riflessione sull'oggettivo corso storico delle vicende umane, nel quale è volta a scoprire un significato o comunque un piano generale; dall'altro è riflessione sulle caratteristiche specifiche della conoscenza storica.

LIBRI CORRELATI