Grande casa (La)

Grande casa (La) - Nicole Krauss | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicole Krauss
DIMENSIONE
4,18 MB
NOME DEL FILE
Grande casa (La).pdf
ISBN
8846860686697

DESCRIZIONE

Quattro storie che si intrecciano sul finire degli anni '90, ognuna con il suo carico di dolore, di segreti, di affetti. Quattro vicende diverse, apparentemente slegate, accomunate da un unico elemento: un'ingombrante scrivania, provvista di un'alzata e di tanti cassetti, che diventa il simbolo della memoria e del dolore, della difficoltà di vivere accanto a chi ha affrontato una delle più grandi tragedie dell'età contemporanea e ancora deve fare i conti con questa pesante eredità. Da New York a Londra, a Gerusalemme, alla Budapest degli anni '40, un mosaico di storie diverse, che colpisce il lettore e lo trascina nei meandri oscuri della storia del Novecento e delle ferite ancora aperte nel cuore degli uomini che l'hanno vissuta.

Accanto a loro, gli altri ospiti della Grande Casa: visionari incompresi, artisti, solitari, che nel ricovero di Elke trovano finalmente se stessi sconfiggendo l'indifferenza che li avevano posti ai margini della vita sociale. La Casa Grande sorge nelle vicinanze del Castello Tramontano, della Cattedrale di Matera e della Chiesa di San Giovanni Battista. L'Aeroporto più vicino è quello di Bari-Karol Wojtyla, a 65 km.

Per pulire la calce dai vetri. Cancellando, dagli occhi segreti.

LIBRI CORRELATI