Miti e segni del Medioevo nelle città e nel territorio. Dal mito bolognese di re Enzo ai castelli neomedievali in Emilia Romagna

Miti e segni del Medioevo nelle città e nel territorio. Dal mito bolognese di re Enzo ai castelli neomedievali in Emilia Romagna - M. G. Muzzarelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. G. Muzzarelli
DIMENSIONE
10,2 MB
NOME DEL FILE
Miti e segni del Medioevo nelle città e nel territorio. Dal mito bolognese di re Enzo ai castelli neomedievali in Emilia Romagna.pdf
ISBN
2396290841100

DESCRIZIONE

Per affascinare, ma al tempo stesso insegnare, le storie del mito devono essere avventurose e piene di colpi di scena, ma anche semplici e chiare, così come lo sono i personaggi che ... Miti e leggende del medioevo. Quando si pensa al Medioevo, è probabile che ti immagini prodi cavalieri che si siedono a cavalcioni su destrieri brillanti al galoppo attraverso un mare di piaghe, ignoranza, e sporcizia. Miti e segni del Medioevo nelle città e nel territorio.

137-145. Nel medioevo si pensava che la Terra fosse piatta. Anche se fu il viaggio di Magellano (1519-1522) a dimostrare al mondo in maniera diretta che la Terra è sferica, grazie alla prima circumnavigazione del globo, in vari trattati medievali - come il Tractatus de sphaera, scritto nella prima metà del Duecento - si leggono calcoli che dimostrano la curvatura della superficie terrestre (dati già ... Anna Laura Trombetti Budriesi, Re Enzo nel teatro e nel romanzo storico, in: Miti e segni del Medioevo nella città e nel territorio.

LIBRI CORRELATI