Il puzzle dei ceti medi

Il puzzle dei ceti medi - Andrea Bellini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Bellini
DIMENSIONE
8,84 MB
NOME DEL FILE
Il puzzle dei ceti medi.pdf
ISBN
7274343593296

DESCRIZIONE

Quella dei ceti medi è una questione che nell'ultimo decennio ha registrato una ripresa di interesse nell'opinione pubblica, soprattutto alla luce delle problematiche connesse con la transizione a un capitalismo flessibile e con l'avvento della crisi. Nel dibattito scientifico, essa è presente sin dagli albori della sociologia moderna come un fenomeno difficile da inquadrare dal punto di vista teorico e ancor più da indagare empiricamente. A partire da queste premesse, il volume offre una rilettura in chiave critica di autori e contributi classici e contemporanei, incentrando l'analisi sul ruolo svolto dagli stessi ceti medi nell'ambito dei processi di cambiamento e cercando di far emergere le inter-connessioni tra le dimensioni di struttura, identità e azione.

Read reviews from world's largest community for readers. Quella dei ceti medi è una questione che nell'ultimo decennio ha r... Descrizione.

Sino al 18° secolo il termine classe veniva usato soltanto nelle scienze naturali, al fine di indicare i principali gruppi di animali o piante; per indicare i gruppi sociali, invece, si utilizzavano termini come 'ceto' o 'stato', che riflettevano una concezione gerarchica della società. Con la conquista ... 2 - 2014, Il puzzle dei ceti medi, Firenze, Firenze University Press (ISBN: 97888-6655-669-5) CAPITOLI IN VOLUME 1 - 2015, coautore (con A.

LIBRI CORRELATI