Città di mare con nebbia

Città di mare con nebbia - Sandor Weltmann | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sandor Weltmann
DIMENSIONE
4,28 MB
NOME DEL FILE
Città di mare con nebbia.pdf
ISBN
6612711769956

DESCRIZIONE

"Veridica relazione degli strani eventi accaduti nella nostra città l'inverno 1888, così come da me registrati..." Con queste parole, cariche di mistero e aspettativa, inizia il documento che il narratore dice di aver trovato nel cassetto segreto di un mobile di famiglia. E ben più che strani sono gli eventi che si svolgono in una ricca e tranquilla città di mare affacciata sul Baltico negli anni in cui la navigazione a vapore ha ormai sostituito i grandi velieri. Proprio su una di queste navi in città - in concomitanza con inspiegabili aggressioni notturne - giunge un misterioso straniero dal profilo rapace, che reca al seguito un servitore dall'aspetto inquietante. Mentre la paura si insinua come nebbia sottile, le autorità indagano e l'attenzione del lucido e razionale capitano Veidt si concentra sempre più sullo straniero misterioso. E la vicenda, una città e il Male, si dipana, veloce ed essenziale, secondo moduli propri al grande cinema dell'espressionismo tedesco, sino a una fine sinistra, che non dissolve l'orrore.

"Veridica relazione degli strani eventi accaduti nella nostra cit... 51-80, ma sono giorni CON nebbia, non DI nebbia. Quindi nel secondo caso è probabilmente come dici tu, ma le statistiche ufficiali per la bassa modenese non ci sono, quindi...

Acquistalo su Libreria Universitaria! In una sera di nebbia e di acqua lenta e grigia, una barca misteriosa, stretta e lunga come una bara, si allontana silenziosa verso il mare. Due figure maschili, avvolte in mantelli, se ne vanno con essa, con qualcosa di informe adagiato sul fondo.

LIBRI CORRELATI