Bosnia, l'Europa di mezzo. Viaggio tra guerra e pace, tra Oriente e Occidente

Bosnia, l'Europa di mezzo. Viaggio tra guerra e pace, tra Oriente e Occidente - Marco Travaglini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Travaglini
DIMENSIONE
9,70 MB
NOME DEL FILE
Bosnia, l'Europa di mezzo. Viaggio tra guerra e pace, tra Oriente e Occidente.pdf
ISBN
9495873190536

DESCRIZIONE

Vent'anni fa finiva la guerra in Bosnia, lasciando cumuli di macerie e oltre 100.000 morti. Questo reportage racconta la pace che ha fatto seguito alla guerra in Bosnia. Una pace imperfetta, fatta di prevaricazione e di giustizia negata, di dolore e di speranze strappate via dal disastro di una quotidianità spesso fatta di umiliazioni e privazioni. Ma narra anche la vicenda di tante persone e la storia di un innamoramento, quello dell'autore per la Bosnia, e di un profondo desiderio di capire non solo le ragioni del conflitto, ma anche la forza enorme che permette al popolo bosniaco di non scomparire.

Il volume è edito da Infinito, con la prefazione degli storici Gianni Oliva e Donatella Sasso. Un viaggio tra guerra e pace, tra Oriente e Occidente"). Poco più di due decenni fa finiva la guerra in Bosnia, lasciando cumuli di macerie e tanti, troppi morti.

"Bosnia, l'Europa di mezzo" ... Civica "Gianni Rodari" invitano alla presentazione del volume di MARCO TRAVAGLINI "BOSNIA, L'EUROPA DI MEZZO" Viaggio tra guerra e pace, tra Oriente e Occidente.

LIBRI CORRELATI