La coscienza di Zeno

La coscienza di Zeno - Italo Svevo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Italo Svevo
DIMENSIONE
3,69 MB
NOME DEL FILE
La coscienza di Zeno.pdf
ISBN
4172617144845

DESCRIZIONE

La storia di Zeno Cosini, inetto a vivere: una specie di marionetta tirata da fili che quanto più egli indaga, gli sfuggono. Una coscienza inutile a mutare un destino che sembra ineluttabile. E' il capolavoro di Svevo, la prima storia italiana dove entra prepotentemente in scena la psicanalisi come coprotagonista; forse il più grande romanzo del Novecento italiano e uno dei maggiori della letteratura europea di questo secolo.

Nella prefazione del libro il sedicente psicoanalista Dottor S. dichiara di voler pubblicare "per vendetta" alcune memorie, redatte in forma autobiografica di un suo paziente, Zeno Cosini, che si è sottratto alla cura che gli era stata prescritta. La coscienza di Zeno, scritto da Italo Svevo, è uno dei romanzi più belli della letteratura italiana.Nonostante la sua lunghezza, si legge tutto d'un fiato.

Fa parte di: Edizione critica delle opere di Italo Svevo / a cura di Bruno Maier. Compra La coscienza di Zeno. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.

LIBRI CORRELATI