La Toscana in età moderna (secoli XVI-XVIII). Politica, istituzioni, società: studi recenti e prospettive di ricerca. Atti del Convegno (Arezzo, 12-13 ottobre 2000)

La Toscana in età moderna (secoli XVI-XVIII). Politica, istituzioni, società: studi recenti e prospettive di ricerca. Atti del Convegno (Arezzo, 12-13 ottobre 2000) - M. Ascheri | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Ascheri
DIMENSIONE
8,45 MB
NOME DEL FILE
La Toscana in età moderna (secoli XVI-XVIII). Politica, istituzioni, società: studi recenti e prospettive di ricerca. Atti del Convegno (Arezzo, 12-13 ottobre 2000).pdf
ISBN
1255334777569

DESCRIZIONE

Il volume propone una lettura della recente storiografia sulla Toscana in età moderna, da cui emerge il variegato paesaggio di temi e problemi storiografici che segnano a fondo il modo recente di leggere la storia della Toscana. Profili istituzionali, forme ed esercizio del potere, archivi, storia della chiesa, assistenza, giustizia, nobiltà, città: per ognuno di questi temi si apre uno spaccato che non solo indica le piste percorse dalla ricerca ma apre a possibili sviluppi storiografici futuri.

€ 36.10 € 38.00. La Toscana in età moderna (secoli XVI-XVIII). Politica, istituzioni, società: studi recenti e prospettive di ricerca.

La Toscana in età moderna (secoli XVI-XVIII). Politica, economia, società: studi recenti e prospettive di ricerca.

LIBRI CORRELATI