Favole e leggende della Campania

Favole e leggende della Campania - Angela Matassa | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Matassa
DIMENSIONE
10,26 MB
NOME DEL FILE
Favole e leggende della Campania.pdf
ISBN
1823483848960

DESCRIZIONE

Favole, leggende, riti e miti. Storie intramontabili, millenarie e comuni a tutti i Paesi del mondo. La Campania è terra di emozioni, colori e suoni, da cui sono nate storie diventate favole universali. Questo libro spiega le origini, le motivazioni, la potenza della tradizione orale, ma è anche un libro modernissimo, che si accompagna a una App per girare in maniera inedita il Centro Storico di Napoli.

Il titolo è Favole e leggende della Campania (edita da Homo Scrivens editore), e in merito al volume di fiabe la scrittrice scrisse tempo fa un testo centrato sul ... Favole E Leggende Della Campania è un libro di Matassa Angela edito da Homo Scrivens a maggio 2016 - EAN 9788899304485: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le leggende, i miti e le storie su fantasmi, spiriti e streghe della città di Napoli. Il mito e la leggenda da sempre ammantano Napoli e la storia della città è ricca di segreti, storie di ... Favole e leggende della Campania, il nuovo libro di Angela Matassa.

Un albero di noci, la notte di Natale, la sponda di un fiume nell'oscurità della notte, tempi bui e superstiziosi, questi gli ingredienti di una delle più avvincenti leggende campane: le streghe di Benevento.. Si racconta che si riunissero sotto un immenso albero di noci lungo le sponde del ... Ma Favole e Leggende della Campania -sebbene abbia un contenuto "tradizionale" - è anche modernissimo perché è accompagnato da una delle più attuali tecnologie: una App che consente di conoscere, visitare e apprezzare parte del Centro Storico della città di Napoli, attraverso la descrizione dei luoghi in audio e in testo, con curiosità e leggende che stupiscono. La rassegna ideata da Antonio Mocciola ospita la scrittrice e giornalista Angela Matassa, che presenta il suo ultimo libro "Favole e leggende della Campania".

LIBRI CORRELATI