Opere. Relazioni 1980-81. 18.

Opere. Relazioni 1980-81. 18. - Arrigo Cervetto | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Arrigo Cervetto
DIMENSIONE
4,28 MB
NOME DEL FILE
Opere. Relazioni 1980-81. 18..pdf
ISBN
5539010628865

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie i materiali per le relazioni del biennio 1980-1981. Presenta dal vivo l'analisi dell'imperialismo all'avvio della "nuova contesa", con l'espansione russa nell'Asia centrale e le tensioni nel Golfo Persico. "L'assetto economico di Yalta è seppellito. Si è aperta la lotta per la fine dell'assetto politico. E una lotta sorda, aspra, aperta a molti imprevisti perché chi conta economicamente finirà con il contare politicamente. [...] Segnerà gli anni '80 e il destino di un mondo caotico". Nell'Italia sempre più vulnerabile alle turbolenze internazionali emergono i nodi irrisolti dello squilibrio politico e della ristrutturazione. L'analisi del mutamento sociale affronta la stratificazione salariale, la famiglia plurireddito, l'immigrazione, il mercato del lavoro. La nuova fase politica chiede una riflessione anche sullo sviluppo del partito. Cervetto torna più volte sull'importanza del lento lavoro di educazione e di organizzazione del proletariato, e costante è la riflessione sulla "questione dei tempi": "Non bisogna farsi illusioni. C'è da lavorare duro e per anni. [...] Se ce la faremo avremo costruito uno strumento indistruttibile".

Relazioni contrattuali e stratificazione sociale nelle campagne sarde dell'ultimo Ottocento, "Quaderni sardi di storia", ... 18 testimonianze, Università degli studi di Cagliari, Facoltà di Lettere e Filosofia, a.a.

Sul nostro sito web hookroadarena-thaifestival.co.uk puoi scaricare il libro Manuale di armonia. Vol.

LIBRI CORRELATI