Un'emergenza sostenibile

Un'emergenza sostenibile - Alex Foti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alex Foti
DIMENSIONE
10,40 MB
NOME DEL FILE
Un'emergenza sostenibile.pdf
ISBN
3954719259775

DESCRIZIONE

Scopo di questo libro è rendere visibile la filosofia, la storia, le vite, le esperienze che stanno alla base di emergenze sostenibili, il progetto nato grazie all'alleanza fra l'amministrazione comunale milanese e il Terzo Settore laico e cattolico, che vede assistenti sociali, educatori, mediatori, educatori, psicologi quotidianamente impegnati nel lavoro con gli adolescenti migranti che vivono all'interno di appartamenti diffusi nel territorio, realtà nelle quali si accompagnano i ragazzi verso l'autonomia personale e lavorativa alle soglie della maggiore età. L'intento è quello di far emergere il lavoro svolto intorno al tema lacerante dei minori stranieri non accompagnati, in un momento storico in cui si assiste all'esodo di persone che fuggono in massa da privazioni, guerre, persecuzioni, alla disperata ricerca di una vita migliore al di là del Mediterraneo e dei Balcani. L'Italia, come il resto d'Europa, si sta dividendo fra chi si orienta alla solidarietà e chi si abbandona all'ostilità verso i migranti: la riuscita di progetti-pilota d'integrazione come questo può far spostare il peso della bilancia a favore dell'apertura e dell'accoglienza, contro la chiusura dettata dalla paura e dalla xenofobia.

Ricercatori in prima fila si riuniscono da lunedì ad Ajaccio • Xylella, milioni olivi colpiti, 350 esperti cercano rimedio ... Pertanto le conoscenze di base sulle teorie della sostenibilità, la storia dello sviluppo sostenibile e l'Agenda 2030 vengono considerati come acquisiti e consolidati. La Scuola è organizzata da ASviS Italia in collaborazione con Santa Chiara Lab, Enel Foundation , Leonardo Company , RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile , SDSN Italia , SDSN Mediterranean . si definisce emergenza ambientale un'emergenza che interessa le matrici ambientali quali acqua, aria e suolo.

"Queste non sono delle catastrofi casuali, ma la conseguenza del nostro impatto sugli ecosistemi naturali". 17/3/20 "La crisi climatica in atto porterà a un aumento della frequenza e dell'intensità degli incendi.

LIBRI CORRELATI