Gli esordi

Gli esordi - Antonio Moresco | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Moresco
DIMENSIONE
5,80 MB
NOME DEL FILE
Gli esordi.pdf
ISBN
9333189568038

DESCRIZIONE

Il protagonista vive una e insieme tre vite: nella prima parte è un seminarista silenzioso, nella seconda un attivista rivoluzionario, nella terza uno scrittore sotterraneo. Ma in questo romanzo si scorgono in filigrana anche gli ultimi decenni del secolo appena trascorso: nella prima parte gli anni Cinquanta e Sessanta, gli anni sepolti che precedono le esplosioni del decennio successivo; nella seconda gli anni Settanta, delle lotte e dei tumulti, la chiusura di un'epoca iniziata con le grandi rivoluzioni politiche dell'Ottocento e del Novecento; nella terza gli anni Ottanta e Novanta e quelli che stiamo vivendo, abbagliati e spettrali, gli anni dell'immagine, della moda, dell'apparenza e della duplicazione della vita e del mondo. Animato da un'inesauribile ricchezza di invenzioni e immagini e da un'ininterrotta tensione conoscitiva, sostenuto da una prosa ipnotica, irradiante e intensa, estraneo ai codici della comunicazione corrente e simile a un oggetto alieno capitato non si sa come nella nostra letteratura, questo libro è attraversato da un sentimento devastato e aurorale del mondo visto in drammatico e perpetuo esordio.

Gli 80 anni della nostra voce più bella: gli esordi, i successi, i duetti Il 25 marzo Mina compie 80 anni. In questa puntata speciale di Tuttifrutti Pino Strabioli ... Gli esordi 1963/1968 Collaborazione con Avon-Celli Nanni Strada* inizia la sua attività professionale collaborando alla realizzazione delle collezioni di maglieria prodotte in licenza dalla ditta milanese per i marchi Christian Dior e Yves Saint Laurent. Gli esordi è il big-bang dell'universo narrativo di Moresco e si configura come la prima parte di un'unica opera di cui costituisce appunto l'esordio e che ci conduce, nelle sue zone finali, fino alle soglie di Canti del caos.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Il Simposio si svolgerà in modalità webinar attraverso la piattaforma zoom.us. con il seguente orario: 09.00-12.45 «Gli esordi» è il big-bang dell'universo narrativo di Moresco.

LIBRI CORRELATI