Il silenzio delle origini

Il silenzio delle origini - Giandomenico Scarpelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giandomenico Scarpelli
DIMENSIONE
8,50 MB
NOME DEL FILE
Il silenzio delle origini.pdf
ISBN
8045066115158

DESCRIZIONE

Come si nasceva e si moriva nel passato? Come si mangiava, come si lavorava, come e perché si viaggiava? I progressi economici e sociali verificatisi in Abruzzo nel corso del XX secolo hanno reso oscure e silenziose le nostre origini, facendoci dimenticare da dove veniamo. Da qualche tempo però la vita quotidiana dei nostri avi ha iniziato ad essere indagata e sono riaffiorate l'arte, le attività economiche, le tradizioni degli abruzzesi del passato. Questo libro, nel narrare le vicende di una famiglia abruzzese vissuta a Palena (Ch) - ove aveva avviato una fiorente attività di produzione laniera consente di conoscere aspetti interessanti della vita quotidiana dell'epoca e ripercorre la storia dell'Abruzzo tra carestie e terremoti, re e baroni, invasioni e incursioni di briganti.

/ Essere donna nella Roma arcaica. Marzo 8, 2016 Antonio Palo 0 commenti.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carabba, collana Fuori collana, data pubblicazione gennaio 2008, 9788895078830. Acquista l'articolo Il silenzio delle origini ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Storia Europea, scopri altri prodotti Scarpelli Giandomenico Riceviamo la gradita pubblicazione del Dott.

LIBRI CORRELATI