I ventinove racconti

I ventinove racconti - Giampiero Barrasso | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giampiero Barrasso
DIMENSIONE
7,66 MB
NOME DEL FILE
I ventinove racconti.pdf
ISBN
6235940027944

DESCRIZIONE

La raccolta si distingue per l'originalità dei soggetti e dello stile oltre che per l'eterogeneità dei contenuti. I racconti brevi proposti conducono il lettore in viaggio nel tempo e nello spazio, passando dalla vita di provincia sino al Messico e Gerusalemme, oppure dalla magia di una Praga ove si incontra uno strano individuo sino alla surreale realtà di un lontano futuro. Molte delle composizioni sono legate al territorio e ai luoghi più cari allo scrittore che, talvolta con sottile ironia, si mostra attento all'analisi dei meandri dell'animo umano. Viene così presentato sotto un'insolita prospettiva il mito di Dedalo e Icaro; attraverso la figura del protagonista viene in rilievo un epico incontro di boxe del famoso Marvin Hagler o traspare sullo sfondo il contemporaneo fenomeno dell'arrivo dei profughi. In alcune delle storie, le più intimistiche, lo sguardo è volto al passato con un velo di malinconia, in altre il tono è grottesco o fantastico. Nell'ultima sezione del libro sono poi narrate lievi vicende metropolitane di un unico personaggio (Fulvio) caratterizzate dal suo legame con il quartiere della Balduina.

Ventinove racconti ispirati alla (e dalle) canzoni di Fabrizio De Andrè di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Vanno letti con lentezza questi racconti, per assaporare tutte le suggestioni proposte. Vuoi per i luoghi che risultano più che una mera ambientazione integrando le sensazioni ed il narrato, vuoi per la caratterizzazione dei personaggi, i ventinove racconti costituiscono piccoli mondi dove la fantasia del lettore è indotta a continuare a spaziare. Home > Estratti > Ventinove sotto zero Stoccarda, Germania, 1962 Constatato che in Italia ancora non c'è lavoro, Mario D'Andrea torna in Germania per la seconda volta in pochi anni.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale.

LIBRI CORRELATI