Sarò brief. Le parole della comunicazione transmediale raccontate in un tweet

Sarò brief. Le parole della comunicazione transmediale raccontate in un tweet - Francesca Arienzo | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Arienzo
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
Sarò brief. Le parole della comunicazione transmediale raccontate in un tweet.pdf
ISBN
9113696648969

DESCRIZIONE

Strillo, corpo, piedino, concept, teaser e ancora... Intelligenza collettiva, content marketing, storytelling, smart tv, social influencer. Sapete cosa vogliono dire esattamente queste parole? "Sarò brief" è un glossario, in formato microblogging, che racconta il significato delle terminologie utilizzate sia nella comunicazione tradizionale che in quella digitale, partendo dal presupposto che la cultura si evolve e diventa transmediale. Il lavoro contiene più di 1000 vocaboli, parole ed espressioni in lingua inglese di uso più o meno comune, molti tecnicismi, il gergo usato nella pratica di tutti i giorni, i nuovi modi di dire appena nati ma anche i nomi e gli acronimi delle principali associazioni di categoria. Il volume intende aprire la porta sull'universo pubblicitario, e in generale sulla comunicazione, a tutti coloro che vogliono entrarvi, offrendo un glossario di immediata comprensione e di facile lettura. Ogni definizione è raccontata in un tweet, ovvero utilizzando al massimo 140 caratteri e hashtag per evidenziare le parole chiave che hanno una spiegazione dedicata, affinché ogni voce sia breve, essenziale ed esaustiva. La sfida della pubblicazione è quella di fornire una guida contemporanea alla lingua del comunicatore per tradurre parole che possono sembrare a volte incomprensibili, ma anche per cogliere le

9 - 12 (ISBN: 978-88-6854-893-3) 02.03 Breve introduzione » scheda U-PAD 2016 Francesca, Chiusaroli, Scritture brevi e velocità: i sistemi tachigrafici moderni e la stenografia. in Scriver veloce. Francesca Arienzo - Paola Costanza Papakristo, SARÒ BRIEF Le parole della comunicazione transmediale raccontate in un tweet, Europa Edizioni, Roma, 2016 Un testo a scelta tra: Paolo Iabichino, Stefano Gnasso, Existential Marketing: I consumatori comprano, gli individui scelgono, Milano, Hoepli, 2014, pagine 177 Narrazione transmediale (inglese Transmedia storytelling, transmedia narrative, multiplatform storytelling) come la definisce Henry Jenkins nel suo testo del 2006 Cultura convergente, è una forma narrativa che, muovendosi attraverso diversi tipi di media, contribuisce a perfezionare ed integrare l'esperienza dell'utente con nuove e distinte informazioni. Testi (A)dottati, (C)onsigliati.

Francesca ha indicato 7 esperienze lavorative sul suo profilo. Guarda il profilo completo su LinkedIn e scopri i collegamenti di Francesca e le offerte di lavoro presso aziende simili. Libri di Società e cultura.

LIBRI CORRELATI